Borg McEnroe, il tennis leggenda al cinema

Bjorn Borg e John McEnroe: vedremo per la prima volta al cinema i due grandi campioni del tennis.

Dal 9 novembre arriverà nelle sale il film di Janus Metz Pedersen, che racconta una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi, quella di Borg e McEnore che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. I due grandi campioni si sono affrontati quattordici volte tra il 1978 ed il 1981, con sette vittorie ciascuno.

“Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg – si legge sul sito del’Anica – dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo”.

borg mcenroe
borg mcenroe

Il ritratto avvincente di Borg e McEnroe
Svelando la loro vita fuori e dentro il campo, il film Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wimbledon 1980.
Tra gli interpreti: Shia LaBeouf (John McEnroe), Sverrir Gudnason (Bjorn Borg), Stellan Skarsgard. Genere: drammatico; nazionalità: Svezia; anno: 2017; distributore: Lucky Red Distribuzione. (immagini e trailer: sito web Anica)

10notizie.it e’ disponibile a pubblicare i vostri commenti scrivendo a commenti@10notizie.it. Saranno presi in considerazione i testi che non superino i 140 caratteri e che siano corredati da nome e cognome, indirizzo mail e numero di cellulare telefonico. Non saranno oggetto della nostra attenzione i testi contenenti parti offensive, illegali o lesive della dignità personale.
  • Film