Trump: stiamo costruendo un’America sicura

“Stiamo costruendo un’America sicura, forte e orgogliosa”. lo ha detto il presidente degli Usa Donald Trump nel suo primo discorso sullo Stato dell’Unione. “Questo e’ il nuovo momento americano: non c’e’ mai stato un momento migliore per vivere il sogno americano”, ha dichiarato il presidente nel discorso in cui ha toccato i temi dell’economia e dell’occupazione. Trump ha ricordato l’attuazione dei “piu’ imponenti tagli alle tasse della storia” e ha sottolineato come, dall’approvazione della riforma fiscale, “circa tre milioni di lavoratori hanno gia’ ottenuto bonus, molti dei quali per migliaia di dollari”.
Nel dettaglio, ha riferito l’inquilino della Casa Bianca, “dall’elezione sono stati creati 2,4 milioni di nuovi posti” e la disoccupazione “ha toccato il minimo da 45 anni anni”. Trump è intervenuto anche sulla riforma dell’immigrazione, indicando tra i vari punti, l’apertura solo ai parenti più stretti degli immigrati legali.

10notizie.it e’ disponibile a pubblicare i vostri commenti scrivendo a commenti@10notizie.it. Saranno presi in considerazione i testi che non superino i 140 caratteri e che siano corredati da nome e cognome, indirizzo mail e numero di cellulare telefonico. Non saranno oggetto della nostra attenzione i testi contenenti parti offensive, illegali o lesive della dignità personale.