Terremoto, Tajani (Ue) “faremo tutto il possibile per accelerare Fondo di solidarieta’”

“Faremo tutto il possibile per accelerare l’erogazione del Fondo di solidarieta’” all’Italia. Così il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, che ha avuto un colloquio telefonico con il presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker. “Faremo tutto il possibile – ha detto Tajani, ricevendo il sostegno dall’Europarlamento – per accelerare l’erogazione del fondo di solidarieta’”.
Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, nell’esprimere la solidarietà all’Italia e ai centri colpiti dal sisma e dal maltempo ha dichiarato: “L’Ue non lascera’ sola l’Italia a fronteggiare questa tragedia ed e’ pronta a mobilitare tutti gli strumenti a sua disposizione”.
Intanto Il Centro di Emergenza dell’Ue fornirà “mappe satellitari per le aree colpite dal terremoto dopo richiesta italiana”. Lo ha scritto su Twitter il Commissario Ue per gli Aiuti umanitari e la gestione delle emergenza, Christos Stylianides.

10notizie.it e’ disponibile a pubblicare i vostri commenti scrivendo a commenti@10notizie.it. Saranno presi in considerazione i testi che non superino i 140 caratteri e che siano corredati da nome e cognome, indirizzo mail e numero di cellulare telefonico. Non saranno oggetto della nostra attenzione i testi contenenti parti offensive, illegali o lesive della dignità personale.