Italia-Slovenia, Alfano, rapporti eccellenti ad ogni livello

Gli investimenti italiani in Slovenia sono cresciuti e oggi sono pari a poco più di un miliardo di euro. Questi i dati diffusi dai ministri degli Esteri italiano, Angelino Alfano, e sloveno, Karl Erjavec, nell’incontro bilaterale tenutosi a Brdo, per la sesta sessione del Comitato di Coordinamento dei ministri della Repubblica di Slovenia e della Repubblica Italiana. 
Nel primo semestre 2017 l’interscambio economico tra Slovenia e Italia è aumentato del 19%, a 3,5 miliardi di euro. L’Italia è il secondo partner economico della Slovenia e per rafforzare la collaborazione a Roma si lavorerà per organizzare un forum per promuovere ulteriormente le due economie. “”Italia e Slovenia vantano eccellenti relazioni bilaterali ad ogni livello – ha detto Alfano, aggiungendo che “E’ in questo spirito di profonda amicizia e comune interesse che vogliamo proseguire, rafforzando la nostra collaborazione con Lubiana”, ha dichiarato Alfano.

10notizie.it e’ disponibile a pubblicare i vostri commenti scrivendo a commenti@10notizie.it. Saranno presi in considerazione i testi che non superino i 140 caratteri e che siano corredati da nome e cognome, indirizzo mail e numero di cellulare telefonico. Non saranno oggetto della nostra attenzione i testi contenenti parti offensive, illegali o lesive della dignità personale.