Beer Bubbles, a Palermo Festival della birra artigianale

Torna a Palermo il Festival della Birra Artigianale – Beer Bubbles. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si svolgerà in via Maqueda da giovedì 8 a sabato 10 giugno. In degustazione con i maestri birrai oltre 90 birre artigianali provenienti dai birrifici di tutta Italia. L’evento è organizzato da Bauhaus Ev, ente di promozione culturale, in collaborazione con Extra Hop – Beer Shop. Da mezzogiorno a mezzanotte a Palermo saranno protagonisti delle 36 ore di fermento i birrifici: Irias, Alveria, Fratelli Birrafondai, Epica, Canediguerra, Birra del Borgo, RentOn, Flea, Birra San Biagio, EastSide, Kimiya, Ballarak, Rock Brewery, Menaresta, Kottabos e Yblon.
Concerti, conferenze e laboratori animeranno il programma oltre agli stand di birra, stand gastronomici, spettacoli musicali in collaborazione con il Festival Pas De Trai, dirette radiofoniche con Radio One ed estemporanee di pittura. Ci saranno anche momenti di confronto, approfondimento e dibattito che coinvolgeranno tecnici ed esperti del settore e rappresentanti delle associazioni di categoria per valorizzare il settore delle attività produttive a cui appartiene questa realtà economica e culturale. Gli Homebrewers Siciliani illustreranno le fasi della birrificazione, dalla macinazione alla fermentazione realizzando una cotta pubblica di birra.
<>
Aggiunge Alessia Billitteri, ideatrice del progetto: <>

10notizie.it e’ disponibile a pubblicare i vostri commenti scrivendo a commenti@10notizie.it. Saranno presi in considerazione i testi che non superino i 140 caratteri e che siano corredati da nome e cognome, indirizzo mail e numero di cellulare telefonico. Non saranno oggetto della nostra attenzione i testi contenenti parti offensive, illegali o lesive della dignità personale.